Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Upcoming SlideShare
Come presentare se stessi ed il proprio lavoro
Next
Download to read offline and view in fullscreen.

Share

Elevator Pitch: presentare al meglio se stessi e il proprio progetto

Download to read offline

Alcuni consigli per presentarsi nel migliore dei modi durante l'Elevator Pitch del Career Day 2014 dell'Università di Urbino.


www.studio-synthesis.it

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Related Audiobooks

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Elevator Pitch: presentare al meglio se stessi e il proprio progetto

  1. 1. Che cos'è un ELEVATOR PITCH
  2. 2. Un’occasione di pochi secondi per trasmettere un messaggio Sintetico CONVINCENTE Breve CHIARO EFFICACE Definisci il concetto che vuoi trasmettere Seleziona i "pochi, ma buoni" contenuti Individua la scintilla Trasmetti passione
  3. 3. i consigli
  4. 4. 1 - Essere coincisi e sintetici Il tempo a disposizione è pochissimo e le cose da dire molte. Per questo è importante sfruttare al meglio le proprie capacità di sintesi, evitare di utilizzare termini troppo complicati o di scendere troppo nel dettaglio.
  5. 5. 2- Gestire il tempo Calcolate bene il tempo. Fate delle prove per essere sicuri di riuscire a completare la presentazione nel tempo stabilito.
  6. 6. 3- L'importanza dell'apertura Spesso “la prima impressione è quella che conta”. Date inizio alla vostra presentazione con un apertura ad effetto, esprimete la vostra passione per ciò che fate e per gli obiettivi che volete raggiungere, parlate come se aveste l’obiettivo di far diventare “virale” il vostro pitch!
  7. 7. 4 - Presentatevi senza esagerare Il pitch deve essere l’occasione per incuriosire i vostri interlocutori e stimolarli ad approfondire la vostra conoscenza. Non scendete troppo nel dettaglio di quello che raccontate.
  8. 8. 5-Preparatevi a rispondere alle domande È possibile che i vostri interlocutori vi interrompano durante la presentazione per approfondire alcuni aspetti o chiedervi chiarimenti. Siate preparati e puntuali nel rispondere.
  9. 9. 6 - Struttura ideale? Parla di te stesso, delle tue passioni, del lavoro per cui saresti perfetto, degli aspetti per cui ti distingui da altri potenziali candidati. Fai un breve accenno ai tuoi studi e alle tue esperienze, focalizzandoti soprattutto sulle tue competenze trasversali.
  10. 10. 7 - Passione Trasmettete tutta la passione, la convinzione e l’entusiasmo che avreste nel lavoro!
  11. 11. Nel tempo di una corsa in ascensore devi raccontare te stesso, i tuoi progetti e le idee per il tuo futuro lavorativo. L’elevator pitch è una presentazione flash per conquistare il tuo pubblico. Più o meno 2 minuti, il tempo comunque di una corsa in ascensore, per convincere il tuo interlocutore a scegliere te o la tua idea imprenditoriale. in sintesi loading..
  12. 12. Career Day 2014 Organizzazione Studio Synthesis
  • PaoloCerra

    Aug. 19, 2019
  • CristianoDiBattista

    Apr. 26, 2018
  • DavideGattuso

    May. 4, 2016
  • ValentinaSolinas

    Jun. 4, 2015
  • ValentinaSolinas

    Jun. 4, 2015
  • GiuseppeZangaro

    Mar. 19, 2015
  • tyrex75

    Mar. 3, 2015
  • giovannadurso

    Nov. 9, 2014

Alcuni consigli per presentarsi nel migliore dei modi durante l'Elevator Pitch del Career Day 2014 dell'Università di Urbino. www.studio-synthesis.it

Views

Total views

9,087

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

4,953

Actions

Downloads

165

Shares

0

Comments

0

Likes

8

×