Google è uno strumento sottovalutato e poco conosciuto dalle agenzie immobiliari. Conoscerlo può darti un grande vantaggio competitivo ed aiutarti a vendere più case.
Il problema è che, anche chi lo utilizza, per la maggior parte dei casi lo usa male.
In questa presentazione scoprirai
1) Cos’è e come funziona Google AdWords
2) Com’è possibile vendere case grazie a Google
3) Come scegliere le parole chiave (keywords) migliori
4) Come avere il controllo del budget pubblicitario e guadagnarci
3. • Cos’è Google AdWords
• Come sia possibile vendere case grazie a Google
• Come scegliere le keywords migliori
• Come misurare il ritorno sull’investimento
COSA IMPARERAI IN QUESTO VIDEO:
ADWORDS
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4. OGNI MESE 800 PERSONE CERCANO
CASA SU GOOGLE CON LA PAROLA:
CASE PADOVA.
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6. “In AdWords, Davide batte Golia. Lungi dall’essere una
stupida guerra di offerte, dove la persona con le tasche
più piene vince sempre, AdWords è una vera lotta per
inserzionisti intelligenti e dotati di buon senso. Se
procedete con sufficiente precisione, potrete scalzare
quasi ogni competitor dalla sua posizione.”
Perry Marshall
(Esperto AdWords)
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7. • in 5 minuti sei su Google
• risultati in tempo reale
• decidi tu il budget
• misuri facilmente il ROI
• solo richieste specifiche
I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA
ADWORDS.
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8. “AdWords è uno strumento rivoluzionario
sono i clienti che ti cercano e non sei
più tu a corrergli dietro.”
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9. “So benissimo che la metà dei
soldi che spendo in pubblicità
è sprecata, purtroppo però
non so quale metà.”
John Wanamaker
(Politico USA, 1838-1922)
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10. “Con AdWords sai
esattamente come si
comporta ogni singola
parola chiave, verificando
se genera profitto o
meno.”
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11. ARRIVARE PRIMO SU GOOGLE SENZA UNA BUONA OFFERTA EQUIVALE AD ALZARE LA MANO
SENZA CONOSCERE LA RISPOSTA.
ADWORDS
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12. IN GOOGLE COME NELLA MOTO GP PUOI ANCHE PARTIRE DALLA PRIMA POSIZIONE MA
NON VINCI SENZA MOTO E PILOTA.
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13. • Promuovere prodotti/servizi competitivi
• Usare pagine di“atterraggio”persuasive
• Dare seguito alle richieste di contatto
• Avere capacità di vendita
COME VINCERE SU
ADWORDS.
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14. Mi hanno raccontato quale disastro si sia
rivelata la scelta di farsi seguire la campagna
da un rappresentante di Google. A un cliente
nel Regno Unito è costato circa 50.000 euro.
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15. "Google può anche aver costruito il miglior
pianoforote che si conosca al mondo, ma
ciò non significa che sappia anche come
eseguire un brano di musica classica.“
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16. “L’unico modo per comprendere davvero la
macchina di Google è spendere il vostro
denaro, perché c’è qualcosa di divertente nel
forzarvi a imparare dai vostri errori."
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19. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone
che cercano in Google per prendere delle
decisioni d’acquisto sono normalmente nella
fase finale precedente l’acquisto stesso.
PRIMA GOOGLE POI
COMPRO.
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20. ADWORDS E’LA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA DI GOOGLE IN CUI
PAGHI SOLO I CLICK CHE RICEVI.ADWORDS
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22. ESEMPI DI APPLICAZIONE DI UNA CAMPAGNA
ADWORDS.
•Intercettare potenziali acquirenti
•Intercettare potenziali venditori
•Ottenere iscritti alla tua lista email
•Ricontattare i visitatori del tuo sito
•Accrescere la tua brand reputation
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23. • Puntare su Keywords Generiche
• Usare pagine di destinazione errate
• Spendere di più di ciò che guadagni
• Non misurare le conversioni
EVITA ASSOLUTAMENTE QUESTI
4 ERRORI.
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24. IL VERO OBIETTIVO DI UNA CAMPAGNA E’
OTTENERE CONVERSIONI.
LA CONVERSIONE E’L’AZIONE CHE VOGLIAMO L’UTENTE COMPIA.
IN QUESTO MODO PUOI SCOPRIRE UNA SERIE DI DATI VITALI:
• Le Keywords e gli annunci che“vendono”di più
• Quanto ti costa ogni contatto e cliente
• Le Keywords e gli annunci che“sprecano”di più
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25. • Keyword Planner di Google
• Google Instant
• Ubersuggest
• Google Trends
COME TROVARE LE MIGLIORI
KEYWORDS.
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26. Prendi carta e penna e cerca di
immedesimarti nel tuo cliente per
scoprire con quali keywords ti
cercherebbe.
COME TROVARE LE MIGLIORI
KEYWORDS.
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30. • Corrispondenza [Esatta]
• Corrispondenza “ A frase”
• Corrispondenza Generica
• Corrispondenza +Generica modificata
• Corrispondenza -Inversa
ANALIZZIAMO LE FUNZIONI DEI DIVERSI TIPI DI
CORRISPONDENZE.
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31. ➡Il tuo annuncio sarà posizionato in base al
Punteggio di Qualità (Quality Score)
➡Un buon Punteggio ti posiziona più in alto ad
un costo inferiore
POSIZIONE
DELL’ANNUNCIO.
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32. I PRINCIPALI FATTORI DEL PUNTEGGIO DI
QUALITA’.
• Percentuale di Clic (CTR)
• Offerta per Click (CPC)
• Rilevanza annuncio/parola chiave
• RIlevanza pagina/annuncio/parola
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33. ➡ESEMPIO: investo € 2.000 in AdWords per
vendere 1 Immobile, vendita che genera un ricavo
di € 11.000
➡CALCOLO ROI:
11.000-2.000= 9.000 (UTILE)
9.000:2.000x100= 450% ROI
COME SI CALCOLA IL ROI
COME IL RITORNO SU UN INVESTIMENTO PUBBLICITARIO
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34. ADWORDS IMMOBILIARE
CORSO MULTIMEDIALE SU GOOGLE ADWORDS
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Il corso può essere acquistato solo in alcuni periodi
dell’anno. Verifica ora sul sito se è disponibile.
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www.adwordsimmobiliare.it
35. “L’unico scopo dell’advertising è
ottenere delle vendite. Non deve
comunicare il vostro brand.
Non serve a far conoscere il vostro
nome alla gente…quindi trattatelo
come se fosse un venditore.”
Claude Hopkins
(1866-1932)
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